Piumini Moncler Gamme Rouge 2016

Published In: ROOT Created Date: 2016-12-08 Hits: 210 Comment: 0

Tra le collezioni più attese della primavera-estate 2016 c’è sicuramente quella di Moncler, i cui piumini hanno fatto innamorare intere generazioni dagli anni ottanta, quando il Moncler definiva chi era alla moda “dei paninari” e chi no, fino a oggi.

Tra le collezioni più attese della primavera-estate 2016 c’è sicuramente quella di Moncler, i cui piumini hanno fatto innamorare intere generazioni dagli anni ottanta, quando il Moncler definiva chi era alla moda “dei paninari” e chi no, fino a oggi. E mentre aspettiamo di conoscere quali piumini coloreranno la prossima primavera-estate 2016, cominciamo a dare una sbirciata alla collezione Moncler Gamme Rouge, la Moncler Con Pelo Nuovo Donna Nerolinea d’alta gamma disegnata da Giambattista Valli che è stata presentata durante la scorsa edizione di Milano Moda Donna.
 
Ricchissimi ed elaborati come sempre i piumini della collezione Moncler Uomo, la linea d’alta gamma di Moncler pensata quasi più per le passerelle che per la vita di tutti i giorni. Ma d’altronde chi li disegna è Giambattista Valli, tra gli stilisti italiani più amati in Francia per il suo stile molto simile all’haute couture.

Se la palette della collezione autunno-inverno 2016 vedeva protagonisti colori come il nero, il bronzo e il grigio, per la prossima stagione dobbiamo aspettarci una collezione dove regna sovrano il rosso. Sembrano petali di rosa le ruches cucite addosso a questi piumini, con uno stile che davvero sembra rubato ai grandi couturier francesi o al grande Valentino Garavani.

C’è anche spazio per modelli meno elaborati, dal duvet classico che però guadagna forme nuove, più legate ai canoni dell’alta moda che a quelli del pret à porter.

Oltre al rosso, troviamo anche le sfumature del verde e del sabbia, in fantasie dal fascino particolare che ci fanno sembrare impossibile che si tratti davvero di piumini Donna per proteggersi dal freddo e dal vento. Una collezione davvero affascinante, che non vedo l’ora di vedere nella campagna pubblicitaria.

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